La Conoscenza che verrà
World Café

Lunedì 26 settembre 2016, ore 18.00-22.00
Casa della Conoscenza

Casa della ConoscenzaUn pomeriggio/sera di apertura straordinaria di Casa della Conoscenza rivolto a tutti i cittadini, gli utenti e gli interessati, per discutere insieme il futuro della struttura secondo la metodologia del World Café.
Seduti in piccoli gruppi di conversazione attorno a un tavolo, come in un caffè, i partecipanti potranno scambiarsi idee, condividere conoscenze ed elaborare proposte, in sessioni di discussione legate ad alcune "domande-chiave" e con l'aiuto dei facilitatori del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia dell'Università di Bologna.
A ogni sessione i partecipanti potranno cambiare tavolo per continuare la discussione; ogni tavolo deciderà chi assumerà il ruolo di prendere nota del dibattito a favore dei partecipanti successivi, anche con l'aiuto di penne, pennarelli e fogli di carta con cui ciascuno potrà fornire traccia delle proprie idee e tenere traccia di quelle degli altri.
Al termine, le conoscenze prodotte saranno condivise in una sessione plenaria finale e in un report che sarà inviato successivamente a tutti i partecipanti.

Il World Café si svolgerà tra Area Emeroteca e Piazza delle Culture dalle 18.00 alle 22.00, con registrazione dei partecipanti a partire dalle 17.30.
Per tutta la durata del World Café sarà allestito per i partecipanti un buffet aperto con cibi e bevande.
La partecipazione è gratuita e libera. Per ragioni organizzative e logistiche, è gradita l'iscrizione anticipata entro giovedì 22 settembre presso Casalecchio delle Culture: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.it.


L'appuntamento del 26 settembre fa parte del percorso partecipato "La Conoscenza che verrà" per la ridefinizione degli indirizzi culturali della Casa della Conoscenza e della Biblioteca C. Pavese nei prossimi 10 anni, e costituisce una delle sedute dell'istruttoria pubblica rivolta al terzo settore. Le prossime sedute dell'istruttoria sono in programma martedì 20 settembre e mercoledì 12 ottobre (incontro conclusivo), e sono aperte anche a soggetti non iscritti e singoli cittadini, come uditori senza diritto di parola.
Idee, osservazioni e spunti possono essere inviati o condivisi in ogni momento, oltre che commentando i post proposti nelle scorse settimane sulla pagina Facebook del Comune di Casalecchio di Reno, partecipando al gruppo Facebook "La Conoscenza cerca Amici", scrivendo all'indirizzo mail dedicato conoscenza@casalecchiodelleculture.it, utilizzando l'hashtag #conoscenzacheverrà in tweet o post su Facebook o compilando e lasciando nell'urna i moduli di suggerimento disponibili in Casa della Conoscenza.


Per informazioni: conoscenza@casalecchiodelleculture.it


L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", Teatro Comunale "Laura Betti", Spazio ECO - Centro Giovanile, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell'offerta culturale.
L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Fabio Abagnato e composto da Raffaella Iacaruso e Andrea Marchi.
Per informazioni: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.itwww.casalecchiodelleculture.it

Inoltra questa mail ad un amico

Per cancellarti da questa newsletter o modificare i dati di iscrizione, scrivi a info@casalecchiodelleculture.it