Newsletter n. 11/2017
Marzo: Primavera Politicamente Scorretto, Bobo Rondelli, 500 anni di Riforma...

Memoria e cerimonie civili
Casa della Conoscenza - Biblioteca C. Pavese
Casa per la Pace
Blogos - Politiche giovanili

Associazionismo e Casa della Solidarietà
Eventi speciali di Casalecchio delle Culture
Teatro Comunale L. Betti
Spazio ECO


Andare camminare protestare

Gli eventi di Casalecchio delle Culture nel mese di marzo 2017 >


Eventi speciali di Casalecchio delle Culture LA PRIMAVERA DI POLITICAMENTE SCORRETTO
Da venerdì 3/3 a lunedì 27/3
Dopo la XII edizione del novembre 2016, il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture con Carlo Lucarelli propone un calendario di eventi nel segno dell'impegno civile.
Venerdì 3/3 - 20.30: Casa per la Pace "La Filanda". Ayotzinapa somos todos: una questione di appartenenza. Incontro moderato dal giornalista Giacomo d'Alelio sulla sparizione il 26 settembre 2014 di 43 studenti della scuola normal rural di Ayotzinapa (Messico), entro il progetto "Megalopolis#Messico" di Compagnia teatrale "Instabili Vaganti". In apertura, saluti istituzionali di Fabio Abagnato (Assessore a Saperi e Nuove Generazioni). Interventi di Nicola Pianzola e Anna Dora Dorno (Compagnia "Instabili Vaganti"), Luana Filippi (artista visiva), Giovanni Gentile Marchetti (Università di Bologna), Ruby Villareal (promotrice appello "Mexico Nos Urge"), Carlos Rangel Perez (Asociación Cultural Rosa Mexicano) e Giulia Iacolutti (fotografa). Presentazione in anteprima di un videodocumentario su Ayotzinapa, lettura di testi poetici tratti dal libro 43 poeti per Ayotzinapa. Voci per il Messico e i suoi desaparecidos (Arcoiris, 2016) e presentazione dello spettacolo Desaparecidos#43 di Compagnia "Instabili Vaganti". Ingresso libero. In collaborazione con Casa per la Pace "La Filanda", Compagnia Teatrale "Instabili Vaganti" e Amnesty International Italia.
Domenica 5/3 - 18.30: Casa della Conoscenza. The Beat of Freedom. In Piazza delle Culture, reading di e con Marta Cuscunà, dal libro Io sono l'ultimo. Lettere di partigiani italiani (Einaudi, 2012). Produzione Centrale Fies. Giovinezza e ribellione dei partigiani in "un racconto corale per i ragazzi e le ragazze di oggi, sul sogno rock di un Paese di persone uguali nei diritti e libere". Evento speciale fuori programma della stagione multidisciplinare del Teatro Laura Betti. Ingresso libero fino a esaurimento posti. In collaborazione con ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna e ANPI Casalecchio di Reno.
Martedì 7/3 - 21.00: Teatro Comunale L. Betti. Sorry, Boys. "Dialoghi su un patto segreto per 12 teste mozze": nel 2008 18 ragazze restano incinte nella scuola superiore di Gloucester, in Massachusetts, e non per tutte è un incidente. Marta Cuscunà prosegue il progetto sulle Resistenze femminili con questa terza tappa, in cui gli adulti e i giovani maschi, padri adolescenti, sono teste mozzate manovrate come macchine sceniche, inchiodate da un piano che li lascia impreparati. Spettacolo di e con Marta Cuscunà. Coproduzione Centrale Fies, con il contributo di Provincia Autonoma di Trento e MiBACT. Decimo spettacolo della stagione multidisciplinare 2016/17 del Teatro L. Betti, inserito nel progetto "Teatro Arcobaleno" 2016/17. Per informazioni e prenotazioni: 051.570977 – biglietteria@teatrocasalecchio.it.
Martedì 14/3 - 21.00: Teatro Comunale L. Betti. Il volo. La ballata dei picchettini. Venerdì 13 marzo 1987, nei doppifondi di una nave cisterna a Ravenna, stavano lavorando i "picchettini", operai addetti alla pulizia dei serbatoi, mentre nel cantiere soprastante un carpentiere ignaro usava la fiamma ossidrica. Tahar Lamri e Luigi Dadina, assieme a tre musicisti, tengono una "Conferenza sul Marzo" che rievoca le 13 vittime della "Elisabetta Montanari" e racconta "di fabbrica, porti, lavoro, cormorani, nebbia, semafori in cammino, morti che continuano a parlarci". Spettacolo di Luigi Dadina, Laura Gambi e Tahar Lamri. Regia di Luigi Dadina. Coproduzione Ravenna Teatro - Ravenna Festival. Undicesimo spettacolo della stagione multidisciplinare 2016/17 del Teatro L. Betti. Per informazioni e prenotazioni: 051.570977 – biglietteria@teatrocasalecchio.it.
Lunedì 27/3 - 14.30: Municipio di Casalecchio di Reno (Via dei Mille, 9). Mafia e legalità. In Sala Consiliare, appuntamento conclusivo del Laboratorio Interattivo di Politica 2016/17 del Liceo L. da Vinci, con la partecipazione di Enza Rando e Antonio Monachetti (LIBERA) e Antonella Micele (Vicesindaco e Assessore alla Legalità). Ingresso libero fino a esaurimento posti. In collaborazione con Liceo L. Da Vinci.
Programma e aggiornamenti anche su www.politicamentescorretto.org.


Teatro Comunale L. Betti CIAMPI VE LO FACCIO VEDERE IO
Venerdì 31/3 - 21.00: Teatro Comunale L. Betti
Il cantautore livornese Bobo Rondelli dedica un intero concerto all'illustre concittadino Piero Ciampi, artista anarchico e geniale che negli anni '70 ha reinventato la musica d'autore italiana. Uno spettacolo scarno e minimale, con un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, in cui Rondelli si fa accompagnare dagli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba per riproporre canzoni come Io e te, Maria. Dodicesimo e penultimo appuntamento della stagione multidisciplinare 2016/17 del Teatro L. Betti. Per informazioni e prenotazioni: 051.570977 – biglietteria@teatrocasalecchio.it.


Casa della Conoscenza - Biblioteca C. Pavese A 500 ANNI DALLA RIFORMA PROTESTANTE
Venerdì 10/3, 17/3, 24/3 e 7/4 - 17.00: Casa della Conoscenza
In Piazza delle Culture, a 5 secoli dalle "95 tesi" di Martin Lutero, un ciclo di conferenze, condotte da Leonardo Goni e Mauro Ungarelli, su eventi e cultura di uno snodo cruciale della storia moderna.
Venerdì 10/3 - 17.00: L'Italia e l'Europa alla vigilia della Riforma. L'uomo al centro del mondo. Il nero, colore del Protestantesimo, arte, cultura e società.
Venerdì 17/3 - 17.00: Martin Lutero e la Riforma. Rembrandt, pittore simbolo del Protestantesimo?
Venerdì 24/3 - 17.00: La Controriforma e la fine delle guerre di religione in Europa. Luterani e calvinisti in Italia prima della Controriforma.
Il ciclo si concluderà il 7/4 con una conferenza di Federico Marangoni sulla moda del '500.
Ingresso libero a tutte le conferenze. A cura dell'Associazione Amici della Primo Levi - Valle del Reno, in collaborazione con la Biblioteca C. Pavese.


Casa per la Pace "QUALE MEMORIA?"
Giovedì 2/3 - 18.30 e martedì 14/3 - 20.30: Casa per la Pace "La Filanda"
Un nuovo percorso sulla trasmissione della storia alle nuove generazioni a fronte della graduale scomparsa dei testimoni diretti.
Giovedì 2/3 - 18.30: Bologna 900 - L'uomo che verrà. Doppio incontro con il regista e scrittore Giorgio Diritti. Alle 18.30, presentazione del libro fotografico con DVD Bologna 900. Nove secoli di immagini (Cineteca di Bologna, 2016), con l'autore e Marco Tamarri. Alle 20.45, proiezione del film L'uomo che verrà (Italia, 2009 - 115') con breve introduzione del regista. Ingresso libero.
Martedì 14/3 - 20.30: Fare memoria a Monte Sole. Incontro con le guide del Parco storico Umberto Pampolini, Gloriana Roveri e Mariangela Masotti, introdotto da Anna Rosa Nannetti, sopravvissuta alla strage e scrittrice. Ingresso libero.
A cura del Gruppo Formazione di Percorsi di Pace.


Spazio ECO SALT'IN CIRCO - ZIRK COMEDY
Venerdì 10/3 - 21.00: Spazio ECO
Nel Palco sul Reno, la rassegna di cabaret circense riprende con l'anteprima dello "spettacolo di micromeraviglie" della Compagnia Lannutti & Corbo. Da una costola del precedente spettacolo All'Incirco Varietà, il comico Domenico Lannutti e l'acrobata Gaby Corbo traggono un piccolo circo ambulante di clownerie, musica e magia bizzarra, per far divertire e sognare il pubblico di ogni età. Ingresso libero, uscita "a cappello". Ulteriori appuntamenti di "Salt'in Circo" sono in programma venerdì 7/4 e 12/5. In collaborazione con ArterEgo.

 


Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese

IO LEGGO A TE, TU LEGGI A ME...
Mercoledì 1/3, 8/3, 15/3, 22/3 e 29/3 - 17.00
In Area Ragazzi, tutti i mercoledì pomeriggio fino al 19/4, prosegue la sesta stagione di letture "morbide" per bambini da 2 a 6 anni. Le migliori storie dei libri per l'infanzia raccontate dai lettori volontari della Biblioteca, tra tappeti e cuscini, entro il progetto nazionale Nati per Leggere. Ingresso libero. A cura della Biblioteca C. Pavese.

VIETATO AI MAGGIORI - "TEO E LE MARIONETTE"
Sabato 18/3 - 16.30
In Piazza delle Culture, per "Vietato ai Maggiori in Festa!" e Nati per Leggere, evento ludico interattivo di Teatro del Drago. Il pupazzo Teo conduce i piccoli ascoltatori nel suo magico mondo attraverso i suoni della sua giornata, con oggetti fonosimbolici, suoni onomatopeici dal vivo e suoni registrati. Età 2-6 anni. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Informiamo che sono esauriti in prevendita i posti disponibili per "Toc toc", esplorazioni sonore per piccolissimi in programma sabato 4/3.
Apriranno sabato 18/3 alle ore 14.00 le prevendite per la "Notte scherzosa in Biblioteca" per bambine e bambini da 7 a 10 anni in programma sabato 1/4, con giochi e laboratori, notte in sacco a pelo fra gli scaffali della Biblioteca e colazione con i genitori la mattina della domenica. Max. 25 partecipanti, costo 10 Euro (inclusa colazione), con prevendita obbligatoria in Biblioteca, dal martedì al sabato dalle 14.00 alle 19.00.
La rassegna "Vietato ai Maggiori" per bambini e famiglie si concluderà nel mese di aprile. Info: 051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it.
A cura della Biblioteca C. Pavese.

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Mercoledì 22/3 - 15.30
In Piazza delle Culture, Giacomo Mazzariol presenta alle scuole e al pubblico il suo libro Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più (Einaudi, 2016), sulla crescita insieme a un fratello con sindrome di Down. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. A cura della Biblioteca C. Pavese, in collaborazione con Giulio Einaudi Editore.

L'INAUGURAZIONE DELLA PISCINA DEL LITTORIALE
Venerdì 24/3 - 21.00
In Piazza delle Culture, Andrea Villa presenta per la prima volta al pubblico la sua raccolta di racconti L'inaugurazione della piscina del Littoriale (Pendragon, 2016), con al centro un giallo ambientato nella Bologna del 1926. L'autore dialogherà con Antonio Bagnoli, direttore editoriale Pendragon, con intermezzi musicali di Silvia Parma e William Manera. Ingresso libero. A cura della Biblioteca C. Pavese, in collaborazione con Edizioni Pendragon.

ONE-DIMENSIONAL MAN. HOW ARE YOU?
Martedì 28/3 - 15.00
In Piazza delle Culture, incontro "Linguaggio a una dimensione. Marcuse e Orwell", condotto da Alberto Gualandi e Michele Gardini con gli studenti dei Licei L. da Vinci di Casalecchio di Reno e M. Minghetti di Bologna, per il penultimo appuntamento del ciclo "L'anima nell'era della tecnica"2016/17, su attualità e limiti dell'opera di Herbert Marcuse a 50 anni dalla prima edizione italiana di L'uomo a una dimensione. Il ciclo si concluderà il 28/4 con un dibattito pubblico a Bologna (e non più al Teatro L. Betti). Ingresso libero fino a esaurimento posti. A cura di Liceo L. da Vinci e Biblioteca C. Pavese, in collaborazione con Liceo M. Minghetti.


Sono disponibili sul sito www.casalecchiodelleculture.it, nella pagina dedicata all'istruttoria pubblica "La Conoscenza che verrà" (svoltasi tra giugno e ottobre 2016 per definire gli indirizzi culturali di Casa della Conoscenza e Biblioteca C. Pavese nei prossimi 10 anni), i documenti di indirizzo dell'Amministrazione Comunale, approvati da Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Casalecchio delle Culture e Giunta Comunale e ora sottoposti all'esame del Consiglio Comunale, e la registrazione audio della Commissione Consiliare Salute e Sapere del 7/2/2017 in cui tali indirizzi sono stati presentati per la prima volta alle 19 realtà partecipanti all'istruttoria e alla cittadinanza, insieme ai documenti finali proposti dai partecipanti all'istruttoria.


Casa per la Pace

PERCORSO SULLA "NONVIOLENZA"
Da sabato 4/3 - 9.00-13.00
Nuovo ciclo di incontri condotto dalla formatrice Stefania Travagin e rivolto a insegnanti, educatori e genitori, sulla nonviolenza attiva come metodo di risoluzione dei conflitti nelle relazioni quotidiane. In programma nel corso del 2017 6 incontri dalle 9.00 alle 13.00, nelle giornate del 4/3, 1/4, 13/5, 9/9, 14/10 e 18/11. Quota di partecipazione 100 Euro, con possibilità di pagamenti rateali. Info e iscrizioni: 051.6198744 – sgarzura@gmail.com. A cura dei Gruppi Formazione e Nonviolenza di Percorsi di Pace.

L'ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI NEL NOSTRO TERRITORIO
Martedì 7/3 - 20.45
Incontro pubblico su numeri e forme dell'accoglienza e ruolo nell'integrazione di istituzioni e società civile, con Massimo Masetti (Assessore al Welfare), don Giovanni Nicolini, Antonella Gandolfi (ASC InSieme) e Massimiliano Di Toro Mammarella (Ufficio di Piano sovracomunale). Ingresso libero. A cura del Gruppo Nonviolenza di Percorsi di Pace.

MALDIFIUME
Giovedì 16/3 - 20.45
Simona Baldanzi presenta il suo libro Maldifiume. Acqua, passi e gente d'Arno (Ediciclo, 2016), racconto di un viaggio sul fiume toscano e attraverso i suoi territori e le sue comunità. Ingresso libero. A cura del Gruppo Escursionismo e Cicloturismo di Polisportiva Masi e Percorsi di Pace.


Associazionismo e Casa della Solidarietà

XIX FESTIVAL DELLA FISARMONICA
Mercoledì 1/3 - 20.30: Teatro L. Betti
Serata di beneficenza condotta da Umberta Conti e Fabio Gabusi, con esibizioni di fisarmonicisti accompagnati dall'Orchestra "Davide Salvi" ed esibizioni di danza della coppia campione italiana di tango argentino Alex Sabbioni e Alessia Gabusi. Tra gli ospiti il tenore Cristiano Cremonini e il cantante Oscar Nini. Ingresso 15 Euro a favore delle attività di studio e prevenzione oncologica dell'Istituto Ramazzini. A cura di Istituto Ramazzini ONLUS, con il patrocinio dell'Assessorato al Welfare.

TIENI IL PALCO
Da sabato 11/3 - 17.00: Shopville Gran Reno
Seconda edizione, dopo il grande successo del 2016, per la rassegna dedicata a musicisti e gruppi emergenti non professionisti, con la direzione artistica di Franz Campi. Dall'11/3, tutti i sabati pomeriggio, esibizioni dal vivo di 15 minuti ad artista/gruppo nella galleria commerciale; i musicisti concorreranno per diventare "Artista del mese", essere inseriti in una compilation, vincere premi come buoni acquisto per strumenti musicali e ore di sala prove a Spazio ECO ed essere chiamati a nuove esibizioni live in vari locali di Bologna. Sono già aperte le iscrizioni, la partecipazione è gratuita e aperta a qualunque genere musicale. Info e iscrizioni sul nuovo sito web www.tieniilpalco.it. A cura di Shopville Gran Reno, con il patrocinio di Comune di Casalecchio di Reno e MEI - Meeting degli Indipendenti, con la media partnership di Radio Emilia-Romagna e QuiBolognaTv e in collaborazione con MAN - Music Academies Network, All For Music, Mercato Sonato, Spazio ECO, Bravo Caffè e Arteria.

PENSIERI DI UN OTTUAGENARIO - INCONTRO CON ACHILLE OCCHETTO
Giovedì 16/3 - 18.00: Casa della Conoscenza
In Piazza delle Culture, Achille Occhetto presenta il suo libro Pensieri di un ottuagenario. Alla ricerca della libertà dell'uomo (Sellerio, 2016), intervistato da Valentina Cuppi, per un viaggio tra politica e filosofia nella rilettura di una ricca esperienza umana. Ingresso libero. A cura di ANPI Casalecchio di Reno, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e in collaborazione con CGIL Casalecchio di Reno.

COMICIBANDO - MALANDRINO E VERONICA
Sabato 18/3 - 20.00: Centro Socio-Culturale "La Villa di Meridiana" (Via Isonzo, 53)
Serata con aperitivo, cena con arrosto e patate alle ore 20.30 e spettacolo con lo storico duo comico bolognese alle ore 22.00. Ingresso con cena 20 Euro adulti, 12 Euro bambini e ragazzi fino a 11 anni; possibilità di ingresso al solo spettacolo con consumazione obbligatoria. Prenotazione obbligatoria (339.4035446 – info@lofficinadelgusto.org), richiesta tessera AICS o ANCESCAO in corso di validità. Sesto e penultimo appuntamento della rassegna ComiCibando, con la direzione artistica di Davide Dalfiume, che si concluderà sabato 15/4. A cura di Centro Socio-Culturale "La Villa di Meridiana", La Bottega del Buonumore e L'Officina del Gusto, con il patrocinio di Casalecchio delle Culture.


Eventi speciali di Casalecchio delle Culture

YOUNGABOUT FILM FESTIVAL - MY REVOLUTION
Giovedì 23/3 - 17.00: Casa della Conoscenza
In Piazza delle Culture, proiezione del film My Revolution (Francia, 2016 - 80') di Ramzi Ben Sliman, entro l'11° edizione dello Youngabout International Film Festival (Bologna, 20-25/3/2017). Un quattordicenne parigino di origini tunisine si ritrova suo malgrado simbolo della Primavera araba; ne approfitterà in campo amoroso, per poi ritrovarsi intricato tra bugie e reali radici. Ingresso libero. A cura di Associazione "Gli Anni in Tasca", in collaborazione con la Biblioteca C. Pavese.


Teatro Comunale L. Betti

TOTT I SÂBET E ÄL DMANNDG A TEÄTER
Da sabato 4/2 a domenica 2/4 - 21.00 (sab) e 16.00 (dom)
Un marzo denso di appuntamenti per l'edizione del venticinquennale della rassegna di teatro dialettale curata da Giampaolo Franceschini, con commedie bolognesi in doppio spettacolo sabato sera e domenica pomeriggio.
Sabato 4/3 - 21.00 e domenica 5/3 - 16.00: A tal zûr. Armando, donnaiolo impenitente e spergiuro, chiede aiuto allo zio Ferruccio per trovare un lavoro. Tre atti scritti e diretti da Cesarina Tugnoli. Gruppo dialettale DLF "As fà qual ch'as pôl".
Sabato 11/3 - 21.00 e domenica 12/3 - 16.00: Côren in vessta, l'ariva al tacséssta. Un incidente porta a galla la doppia vita di un tassista, tanto affezionato alla famiglia da averne due. Due atti scritti e diretti da Gian Luigi Pavani. Compagnia Bruno Lanzarini.
Sabato 25/3 - 21.00 e domenica 26/3 - 16.00: Pr'ogni bùs la peza giôsta. Un avvocato deve salvare dal carcere il marito di una sua vecchia fiamma di gioventù. Due atti con regia di Ezio Maselli. Compagnia "I Nuovi Felsinei"
Biglietto intero 11 Euro, ridotto (fino a 14 anni e oltre 65 anni di età) 9,50 Euro. La biglietteria del Teatro è aperta mercoledì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 18.30, nonchè nelle domeniche di spettacolo dalle 15.00 a inizio rappresentazione. Info: 051.570977 – biglietteria@teatrocasalecchio.it.


Informiamo che la rassegna di burattini "Fagiolino & C.", in programma in Teatro a partire da sabato 4/3, è annullata.


Spazio ECO

"GENITORI 3.0" E "GENITORI QUASI PERFETTI"
Sabato 4/3 e 18/3 - 10.00-12.00
In Salotto, proseguono i due cicli "Genitori 3.0: informati - preparati - digitali" e "Genitori quasi perfetti: come essere genitori nella società che cambia", occasioni di formazione e scambio di esperienze condotte dall'équipe educativa di ECO e aperte anche a insegnanti e educatori, con la possibilità di affidare i bambini a un educatore.
Sabato 4/3 - 10.00-12.00: Videogiocando. I videogame utilizzati da bambini e adolescenti sottoposti a lettura critica, per elaborare buone prassi d'uso e scoprire giochi digitali formativi, per l'ultimo appuntamento di "Genitori 3.0". Costo di partecipazione 10 Euro a persona, con iscrizione obbligatoria: 346.3008880 – relazioni@spazioeco.it.
Sabato 18/3 - 10.00-12.00: Sostanze e nuove dipendenze. Modelli di consumo, pressione sociale, falsi miti e dipendenze senza sostanze. Costo di partecipazione 6 Euro a persona, con iscrizione obbligatoria: 346.3008880 – relazioni@spazioeco.it. L'ultimo incontro di "Genitori quasi perfetti" è in programma sabato 6/5.

CHIACCHIERE TRA MAMME
Martedì 7/3, 14/3, 21/3 e 28/3 e sabato 25/3 - 10.00-11.30
In Laboratorio, un nuovo appuntamento per mamme e future mamme il martedì mattina con Roberta, per condividere davanti a una tazza di tè le proprie esperienze (anche in forma anonima) su temi specifici. Martedì 7/3, "Le amicizie durante e dopo una gravidanza"; martedì 14/3, "La depressione post parto"; martedì 21/3, "Sessualità in gravidanza e dopo l'arrivo di un bambino"; martedì 28/3, "L'allattamento". Costo di partecipazione 5 Euro, minimo 6 partecipanti, prenotazione obbligatoria: 339.1843082 – ciribiricoccolami@gmail.com.
Inoltre, sabato 25/3 appuntamento extra su "Maternità e lavoro" con il consulente del lavoro Danilo Vitale. Costo di partecipazione 15 Euro, minimo 6 partecipanti, prenotazione obbligatoria: 339.1843082 – ciribiricoccolami@gmail.com.

Tra i nuovi corsi in partenza a marzo a Spazio ECO, Arteterapia per donne in gravidanza e neomadri con Susanna Preti, tutti i giovedì dalle 15.00 alle 16.30 in Laboratorio. Il corso, che include tecniche di rilassamento, è consigliato a tutte le donne. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: 393.9693210 – arteanimaecolori@gmail.com.

È in vigore il nuovo orario invernale della "Cucina", aperta a pranzo dal martedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 15.00, a cena il venerdì e il sabato dalle ore 19.30 alle ore 23.30. Per informazioni e prenotazioni: 051.4381109 – gusto@spazioeco.it.

 

Per maggiori informazioni sulle singole iniziative, rimandiamo alla newsletter settimanale di Casalecchio delle Culture e ai siti:
www.casalecchiodelleculture.it
www.teatrocasalecchio.it
www.politicamentescorretto.org
www.casaperlapacelafilanda.it
www.spazioeco.it
www.tieniilpalco.it
www.casalecchionet.it/cscmeridiana
www.youngabout.com


L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", Teatro Comunale "Laura Betti", Spazio ECO - Centro Giovanile, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell'offerta culturale.
L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Fabio Abagnato e composto da Raffaella Iacaruso e Andrea Marchi.
Per informazioni: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.itwww.casalecchiodelleculture.it

Vi aspettiamo
Casalecchio delle Culture


Inoltra questa mail ad un amico

Per cancellarti da questa newsletter o modificare i dati di iscrizione, scrivi a info@casalecchiodelleculture.it